Alba Tenue- Un'esortazione a me stessa

La veritá è che ci sentiamo soli. Magari alla fine non lo siamo nemmeno, siamo sani, abbiamo una famiglia, qualche amico sparso, ma allora perchè ci sentiamo terribilmente soli? Io credo che sia perchè abbiamo paura di noi stessi, di rimanere soli con noi stessi nella sottile corazza che ci siamo creati per difenderci dal mondo. E quindi cos'è quella solitudine? Magari una richiesta d'aiuto, un 'non voglio rimanere sola con me stessa', o più un 'ehi vera me, non spaventarmi, non farmi del male!'.
E nemmeno aprire con una considerazione del genere credo sia il massimo, ma quale altra questione è più importante se non questa pesantezza esistenziale che sente ogni adolescente? 
Ecco perchè ho scelto di chiamarmi 'Alba Tenue', per cercare di essere più ottimista e vedere me e il rapporto con me stessa usando i tenui colori dell'alba. Il fine? Esortare me stessa a vivere più serena, senza troppi pensieri e paranoie. È ció che vi consiglio di fare: risollevate voi stessi e pensate ai tenui colori dell'alba, vi riscoprirete almeno con un sorriso accennato sulle labbra.

-Chiara Manicone


Commenti

Post popolari in questo blog

Che cosa sono le nuvole?, si chiede Pasolini

Logiche introspettive

L'unico modo per liberarsi di un'abitudine è cedervi